Progetto educativo Summer Camp

L’attività fisica è un aspetto essenziale in età evolutiva, tanto da essere riconosciuta dalle Nazioni Unite come un diritto fondamentale di bambini e ragazzi. Il regolare movimento è importante ai fini del corretto sviluppo psico-fisico, garantisce un fisiologico accrescimento e dona ai bambini molti benefici che conserveranno anche in età adulta.

Cuneoski2000 ha inteso creare un PROGETTO EDUCATIVO che possa essere tradotto in azione.

In un momento sociale di grande difficoltà, l’Organizzazione ritiene cruciale porre attenzione all’idea di “FARE GRUPPO” inteso come il DARE e RICEVERE AIUTO. All’interno di questa riflessione sono presenti i concetti di ALTRUISMO E SOLIDARIETA’ che sono necessari a RAFFORZARE IL SENSO DI COMUNITA’ e che si concretizzano in attività a carattere inclusivo.

L’impegno è così quello di saper ascoltare i bisogni dei ragazzi, aiutandoli a integrarsi e divertirsi; il saper entrare a FAR PARTE DI UN GRUPPO e il SAPERSI DIVERTIRE IN MODO SANO sono capacità che possono essere educate attraverso una delle modalità principali dell’apprendimento sociale: l’imitazione. I nostri educatori RAPPRESENTANO PER I RAGAZZI UN MODELLO di come ci si diverte in modo sano, attraverso il piacere di fare sport e lasciandosi coinvolgere emotivamente dalle iniziative dell’animazione.

L’Associazione baserà la sua attività sulla MULTIDISCIPLINARIETA’ dell’offerta sportiva unita ad iniziative educative, culturali e sociali.

Modulo di preiscrizione*

*Iscrizione perfezionata dopo conferma da parte della ASD

I sottoscritti

Genitori di

Richiedono la preiscrizione al Summer Camp 2021 per le seguenti settimane




Si ricorda che il pagamento della quota dovrà avvenire a mezzo bonifico bancario o tramite Satispay dopo conferma da parte della ASD

Cod. IBAN IT 71 J 0843910201000130107522