Cuneo ski 2000 Libertas, l’orgoglio di aiutare i giovani a crescere come uomini e come atleti.
Nelle nostre terre lo sci alpino ha sempre costituito una disciplina intimamente connessa allo spirito delle montagne che amiamo e frequentiamo traendone ogni volta linfa vitale.
Sul territorio provinciale in modo particolare la nostra associazione ha come scopo la promozione e l’avviamento alla pratica sportiva dello sci da discesa e delle attività ad esso collegate. Scopo principale è la formazione dei giovani all’insegna dell’aggregazione e del divertimento, al di là della giusta dimensione agonistica e del valore della competizione. Quello che conta per Libertas è il coinvolgimento delle nuove generazioni, da far crescere con competenza e professionalità.
Lo Sci club “Cuneo ski 2000 Libertas” è nato nel 2000 per valorizzare una specificità all’interno del vasto movimento degli sport invernali che dal 1979 comprendeva sia lo sci nordico che lo sci alpino.
Con la passione e l’esperienza del gruppo dirigente, che opera a titolo volontario, e i suggerimenti di amici e simpatizzanti, si è cercato di migliorare l’attività del sodalizio, ponendoci obiettivi di sviluppo costanti. Un cammino certo non privo di difficoltà, vista l’ampia concorrenza e gli interessi in campo. Ma siamo riusciti ad andare avanti sulla strada prefissata, forti delle nostre motivazioni ideali.
In questo percorso non abbiamo mai dimenticato l’importanza di poter offrire a tutti i ragazzi una chance. A tal fine le tariffe dei corsi si ispirano a criteri di grande economicità, come ci insegna il principio del non lucro, punto cardine di tutte le associazione Libertas.